domenica 25 novembre 2012

Crostata al cioccolato

Miscela di farina e lievito del Molino Chiavazza:
Per preparare dolci in modo facile e veloce. Adatta per la preparazione di torte, crostate e biscotti. Non necessita dell’aggiunta di lievito.


Ingredienti:
260gr di burro
330gr. di farina del Mulino Chiavazza farina e lievito
2 tuorli
Sale qb
130 gr. zucchero a velo
Nutella q.b.


Procedimento.

Preparate  la pasta frolla. Per preparare la pasta frolla utilizzate le dosi indicate(e seguite il procedimento inserito qui)Una volta che avrete preparato la pasta frolla, avvolgetela in un foglio di pellicola trasparente e lasciatela rassodare in frigorifero per almeno 2 ore. Trascorso il tempo necessario  stendetene 2/3 con un mattarello (tenete da parte 1/3 di frolla che vi servirà per realizzare le classica decorazione ) con spessore di 3 mm: posizionatela in una teglia del diametro di 24 cm, meglio se  antiaderente (non ci sarà bisogno di imburrare ed infarinare).
Bucherellate il fondo della pasta frolla con  una forchetta , e quindi con un cucchiaio spalmate la cioccolata e ripiegate i bordi della crostata verso l’interno. Procedete formando le strisce per decorare la crostata. Stendete la pasta frolla tenuta da parte e con una rotella, o bucherellatela: ritagliate le strisce di pasta che vi serviranno per formare la classica decorazione a griglia della crostata. 


Cottura:
Infornate in forno già caldo per 180 gradi per 45 minuti(deve solo dorare la crostata altrimenti si secca troppo).



Decorazione:
Una bella spolverata di zucchero a velo!







Se vi avanza della pasta frolla preparate dei deliziosi biscottini ;)

Nessun commento:

Posta un commento