mercoledì 27 marzo 2013

Pomodori di riso

Qualche giorno fa una mia lettrice mi ha contattata via email, per chiedermi la mia ricetta dei Pomodori di Riso.
Naturalmente mi ha fatto molto piacere così ho deciso di condividerla con tutti Voi ;)

Ingredienti:(per 4 persone)
4 pomodori ramati
200 gr. di riso
3 patate
1 spicchio d'aglio
prezzemolo q.b.
basilico q.b.
olio extravergine q.b.
Sale e Pepe

Preparazioni:
Lavate i pomodori, toglietene la calotta e svuotateli, tenendo da parte la polpa ed eliminando i semi.
Frullarne l'interno e mescolarlo con il riso,l'aglio,il basilico il sale e il pepe e completare con un filo d'olio extravergine.
Lasciate riposare almeno una mezz'oretta,poi eliminare l'aglio.
Riempite i pomodori con il composto(senza arrivare fino all'orlo),richiuderli con la loro calotta e sistemarli in una teglia coperta di carta da forno.Disporre le patate sbucciate e tagliate a spicchi intorno ai pomodori,condire con olio e rosmarino e salate.Cuocere in forno a 180° per 50-60 minuti.Dopo mezz'ora circa,per favorire la cottura del riso,aggiungere qualche cucchiaiata d'acqua e se necessario coprire con la stagnola.E servite tiepidi!!!

Nessun commento:

Posta un commento