lunedì 12 maggio 2014

Muffin salati & Plumcake ai piselli


I muffin salati ai piselli sono degli stuzzichini originali semplici da preparare, adatti per antipasti o per una gita fuori porta, piacciono proprio a tutta la famiglia sopratutto ai bambini!


Ingredienti:
100 ml di latte
125 gr. di farina di tipo 00
1 cucchiaino di lievito istantaneo
25 gr. di parmigiano
1 uovo
1 cipollotto
25 ml di olio di semi o 20 ml olio Evo
100 gr. di piselli freschi
sale 
pepe
olio Evo


Procedimento:
Mettere in una padella il cipollotto tritato finemente e fate rosolare con un filo d'olio, appena il cipollotto è dorato aggiungere i piselli, salare e pepare e cuocere il tutto per 5 minuti circa.
A parte mescolare la farina, il parmigiano ed il lievito istantaneo e in un'altro contenitore mettere il latte, uova e olio di semi o olio Evo.
Successivamente unire i due composti e mescolare con un cucchiaio di legno, quindi aggiungere i piselli stufati e mescolare il tutto.
In fine imburrare e infarinare 6 pirottini e uno stampo da plumcake, disporre l'impasto nei pirottini e nello stampo; cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 20-25 minuti.
Togliere i Muffin dal forno e servire caldi, ma sono ottimi anche freddi!!!!

Note:
Se volete rendere i vostri muffin ancora più appetitosi potete aggiungere la pancetta o lo speck, ma anche il formaggio tagliato a dadini ti tipo fontina o provola. 
Ho servito i miei muffin con i prodotti di Poloplast s.r.l. , ormai non posso più farne a meno rendono i piatti ancora più belli!!!

Nessun commento:

Posta un commento