lunedì 9 giugno 2014

Le pizzette dei mondiali!

Le pizzette dei mondiali,sono semplici e veloci da preparare e poi sono un must tutto italiano, ed inoltre sono perfette per ogni momento della giornata e si possono gustare comodamente seduti sul divano e davanti la TV.


Ingredienti per circa 100 pizzette:

500 gr di farina 00
250 gr di acqua tiepida
25 gr un cubetto di lievito di birra
40 gr di burro morbido
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaio di olio Evo
1 cucchiaino di sale

Ingredienti per la farcitura:

Polpa di pomodoro  qb
mozzarella a cubetti qb,
olio extravergine d'oliva  
origano
sale fino


Procedimento:

Disponete la farina a fontana,e al centro metteteci il lievito sciolto in un pò d'acqua tiepida,poi aggiungete il sale,l'olio il burro e lo zucchero,e cominciate a lavorarlo,finché avrete un composto omogeneo e liscio.
Mettete l'impasto in una ciotola e fatelo lievitare finché non raddoppia per circa un'ora.
Ora rovesciate la pasta su una spianatoia,e senza lavorarla stendetela con un mattarello,nello spessore di circa 3 mm, poi con uno stampo rotondo oppure con un bicchiere dal diametro di circa 5 cm ricavate tanti cerchi che disporrete su una teglia con carta da forno.Rimpastate i ritagli e rifate altri cerchietti.
Con le dita premete al centro di ogni cerchietto,fino a formare una piccola scanalatura dove ci metterete un pò di polpa di pomodoro e un pò di sale e origano.
Infornate le pizzette nel forno a 200° per i primi 5 minuti circa,poi tiratele fuori e farcitele con la mozzarella, rinfornate per altri 5-10 minuti,finché la mozzarella non sarà sciolta e le pizzette saranno dorate.


Ho utilizzato il vassoio da esposizione di Poloplast S.r.l

Nessun commento:

Posta un commento