sabato 13 giugno 2015

Gelato agli Oreo - Senza Gelatiera


Il primo gelato fatto in casa della mia vita, pensavo che questa ricetta non mi riuscisse perché senza gelatiera ero scettica sul risultato, invece eccomi qui a scrivervi la ricetta le dosi e le mie impressioni, sono rimasta davvero meravigliata anche perché si possono utilizzare qualsiasi tipo di biscotti o qualsiasi tipo di ingrediente a vostro piacimento. Resta cremoso e vellutato, ci vogliono pochissimi minuti ed è davvero fantastico e golosissimo adatto proprio a tutti sopratutto se volete sorprendere i vostri ospiti.

Ingredienti:

7 biscotti di Oreo (o quello preferito )
1/2  stecca di vaniglia 
500 ml di panna fresca (da montare)
300 gr. di latte condensato

Procedimento:

In una planetaria montare la panna a neve ben ferma, a parte mescolare in una ciotola il latte condensato con i semi della stecca di vaniglia.

Di seguito aggiungere prima un solo cucchiaio di latte condensato nella panna dall'alto verso il basso e aggiungere i biscotti sbriciolati con le mani, per ultimo aggiungere il resto della panna mescolando molto delicatamente dall'alto verso il basso in modo da non far perdere l'aria al composto ed evitare che il composto si smonti.
In fine mettere il composto in una vaschetta con coperchio e riporre nel freezer per almeno 6 ore prima di servirlo.



N.B. Non serve tirarlo fuori prima, in quanto questo gelato non ghiaccia, quindi appena lo tirate fuori dal freezer rimane cremoso.





Nessun commento:

Posta un commento